Pubblicato su politicadomani Num 88 - Febraio 2009

Napoli Arte
Alegrìa Worldart

 

Dal 7 al 17 febbraio, Lineadarte Officina Creativa - in via Domenico Soriano 34, a Napoli, nei pressi di Piazza Dante -, si fa promotrice di un nuovo evento: “Alegrià Worldart”, una mostra internazionale d’arte contemporanea in cui si incontrano e si intersecano la creatività e la poesia di due continenti: l’Europa e i paesi del sud America.
Un luogo tradizionale di incontro, quello di LineaDarte Officina Creativa, per l’arte e gli artisti del capoluogo partenopeo, così come per quelli che vengono da lontano.
Ospitata nel Vascio-laboratorio, la mostra è nata per volontà e grazie all’impegno di due artisti: Paolo Vitale, napoletano, e Paula França, brasiliana.
Alegrìa vuole un incontro tra discipline diverse e culture diverse; un interscambio di “Alegrìa” dove artisti provenienti da ogni parte del mondo mettono in gioco emozioni e dialogano e si confrontano a colpi di colore. Le forme, le tecniche e i colori dell’arte danno corpo e consistenza al linguaggio universale delle emozioni, creando con “Alegrìa” momenti di positiva riflessione.
Gli artisti che hanno accolto e fatto loro il messaggio sono circa sessanta. Alegrìa cresce con loro, e trova il suo nutrimento nella varietà e diversità delle culture che l’attraversano.
Paula França e Paolo Vitale, oltre ad averla creata, ne sono gli artisti curatori, in collaborazione con la TamAirLines.

Note tecniche:
dal 7 al 17 febbraio 2009
“Alegrìa Worldart”, mostra internazionale d’Arte contemporanea
LineaDarte Officina Creativa, via Domenico Soriano, 34 - Napoli (nei pressi di Piazza Dante)
Contatti: 081-5494271

 

Homepage

 

   
Num 88 Febbraio2009 | politicadomani.it